Blefaroplastica: L’intervento è diretto ad eliminare dal volto l’aspetto accigliato e stanco. Vengono rimossi gli eccessi adiposi o cutanei, secondo il tipo di inestetismo che si desidera correggere. Nella blefaroplastica inferiore le incisioni vengono eseguite di solito all’interno della palpebra e non sono, quindi, visibili.
Lifting facciale: Il passaggio del tempo colpisce il volto: i suoi tessuti tendono a cedere ed ad atrofizzarsi. Attualmente otteniamo il ringiovanimento del viso non solo attraverso lo stiramento, ma anche grazie al riposizionamento. Solleviamo i tessuti e ne ripristiniamo il posizionamento tramite un aumento di volume ottenuto con il lipofilling (apposite iniezioni di grasso).
Ringiovanimento frontale: Questo intervento consente di ripristinare la posizione delle sopracciglia, rialzandole, e di rimuovere le rughe o le linee di espressione che si sono sviluppate a causa dell’attività muscolare. La maggior parte dei pazienti trae beneficio dall’uso della tecnica endoscopica, la quale permette di ottenere tali miglioramenti tramite piccole incisioni che lasciano solo piccole cicatrici tra i capelli.
Ringiovanimento periorbitale: L’intervento nell’area perioculare è una delle operazioni maggiormente richieste nel campo della chirurgia estetica attuale. Infatti, i primi segni dell’invecchiamento si manifestano proprio in questa zona:
- Palpebre: palpebre gonfie, eccesso di grasso. La blefaroplastica è in grado di correggere questi difetti.
- Zampe di gallina: sono dovute al muscolo orbicolare, che circonda le orbite ed è responsabile della chiusura degli occhi. La migliore soluzione è il Botox con/senza resurfacing (laser o peeling).
- Sopracciglia: l’endoscopia permette l’innalzamento delle sopracciglia, lasciando solo delle piccole cicatrici tra i capelli.
- Zigomi: il tessuto soffice della guancia si atrofizza e tende a cadere con l’età. Il lifting di questa area, praticato attraverso delle incisioni non visibili nella zona dei capelli e della bocca, contribuisce ad apportare un aspetto più giovanile e più fresco. Anche il lipofiling può costituire uno strumento valido per migliorare l’aspetto di questa area.
Rinoplastica: L’obiettivo della rinoplastica è quello di ottenere un naso di proporzioni corrette senza pregiudicare la funzione respiratoria. Questa tecnica deve essere altamente personalizzata affinché corrisponda alle aspettative ed ai bisogni specifici del paziente.
Otoplastica: Le orecchie ad ansa (familiarmente conosciute come “a sventola”) possono essere corrette rimodellando la cartilagine e riavvicinandola al capo con punti non assorbibili. L’incisione viene nascosta dietro l’orecchio.
Sito consigliato per sapere di più: www.chirurgiaplastica.net