Chirurgia estetica del seno

La chirurgia estetica mammaria è una delle nostre specialità. Realizziamo i seguenti procedimenti:

Mastoplastica additiva: È una delle procedure più comuni. Si tratta di un intervento chirurgico volto ad aumentare le dimensioni ed a migliorare il contorno del seno mediante l’inserimento di impianti. Nelle nostre cliniche impieghiamo, generalmente, protesi a superficie rugosa ed applichiamo l’incisione ascellare, che consente di non intervenire sui tessuti mammari né sulla zona dell’areola e lascia cicatrici impercettibili.

Lipofilling del seno: Nuova tecnica che utilizza il tessuto adiposo ottenuto per liposuzione per aumentare il seno. Ideale per asimmetrie, seno post parto, ricostruzione di seno…

Mastoplastica riduttiva: Le metodologie chirurgiche più moderne cercano di evitare le cicatrici a forma di T invertita. Attualmente, le tecniche con cicatrice verticale sono quelle più comunemente usate. La liposuzione può essere consigliata soltanto in determinati casi.

Mastopessi: Fattori come la gravidanza e l’allattamento incidono sul seno femminile, che tende a cadere, perdendo la sua forma e la sua consistenza. Si possono applicare numerose tecniche alla mastopessi, in funzione della quantità di cute da rimuovere, da quanto si desidera sollevare il seno e dall’eventuale incremento di volume desiderato.